QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Atp Madrid: Alcaraz surclassa Zverev, suo il torneo

8 MAGGIO
TENNIS/ATP

Lo spagnolo non si ferma più. Dopo aver sconfitto Nadal e Djokovic, in finale fa fuori in due set anche il tedesco

SPORT TODAY

Carlos Alcaraz non si ferma davvero di più. Porta a casa anche il torneo Atp di Madrid, superando facilmente in finale il tedesco Zverev per 6-3, 6-1. Nel primo set è sufficiente un break, nel secondo invece il dominio da parte dello spagnolo è assoluto. Dopo Nadal e Djokovic, dunque, un'altra vittima illustre e un'altra coppa portata a casa. Per giunta, davanti ai suoi tifosi. Zverev era il campione in carica, qui l'anno scorso aveva battuto Berrettini in finale, e nel 2018 aveva vinto ancora contro Thiem.

Per Alcaraz si tratta del secondo Masters1000 in carriera. A Miami aveva infatti avuto ragione di Casper Ruud, e ora sulla terra battuta ha surclassato Zverev in appena 64 minuti di gioco. Il classe 2003 conferma di essere in uno stato di forma sublime. Per lui è il sesto titolo Atp, comprese le NextGen Finals.

Le statistiche della finale sono impietose per lo ucciso. Un ace e zero doppi falli per l'iberico contro i tre ace ei cinque doppi falli di Zverev; 71 per cento di prime per Alcaraz, che ha trovato l'89 per cento di punti con la prima e il 73 per cento con la seconda, senza concedere neanche una palla break al suo avversario.

Per Zverev solo il 66 per cento delle prime messe in campo, con il 61 per cento dei punti vinti con la prima e il 25 per cento con la seconda palla, salvando ben quattro palle break su otto a disposizione dello spagnolo. Complessivamente, si contano 56 punti per il vincitore dell'Atp di Madrid e 29 per Zverev.

Alcaraz

Europa PressCarlos Alcaraz will face Rafael Nadal next

NOTIZIE CORRELATE