QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Los Cabos, Thompson-Ruud: analisi e pronostico

24 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Finale a sorpresa in Messico dopo l’eliminazione delle prime due teste di serie

FILIPPO RE

L’atto conclusivo del torneo ATP 250 di Los Cabos tra l’ottavo giocatore del seeding, Jordan Thompson, e la testa di serie numero quattro, Casper Ruud, è in programma domenica 25 febbraio alle ore 04:00 italiane.

L’australiano è reduce dal sorprendente successo ai danni di Alexander Zverev, superato dopo una battaglia di tre ore e quarantadue minuti con il punteggio di 7-5 4-6 7-6 (7-2) con il nativo di Sydney è stato bravissimo a gettarsi alle spalle la delusione per i cinque match-point mancati sul 6-5 della frazione decisiva.

Un po’ meno faticosa la vittoria del norvegese opposto al greco Stefanos Tsitsipas, piegato per 6-4 7-6 (7-4) dopo avergli annullato ben cinque set-point nel secondo parziale che, se convertiti, avrebbero potuto girare il match in favore dell’ateniese.

Quote e pronostico

I due atleti si sono affrontati per quattro volte in carriera con il bilancio in perfetta parità, ma i bookie si sono schierati dalla parte dello scandinavo: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,43, mentre Snai lo offre a 1,40.

Il nostro pronostico? Anche se il cemento non è la superficie preferita dal tennista di Oslo, le tante energie spese da Thompson in semifinale dovrebbero presentargli il conto, motivo per cui siamo allineati con la decisione dei quotisti.

FILIPPO RE
Casper Ruud

Getty ImagesCasper Ruud affronterà Jordan Thompson nella finale del torneo ATP di Los Cabos

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE