QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Los Cabos, Ruud-Tsitsipas: analisi e pronostico

23 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Due ex finalisti di Slam a confronto nella semifinale della parte bassa del tabellone messicano

FILIPPO RE

La semifinale del torneo ATP 250 di Los Cabos tra la testa di serie numero quattro, Casper Ruud, e il secondo giocatore del seeding, Stefanos Tsitsipas, si disputerà sabato 24 febbraio alle ore 03:00 italiane.

Il norvegese è reduce da un Australian Open deludente dove è stato eliminato al terzo turno dal mancino britannico Cameron Norrie dopo aver rischiato il k.o. con l’atleta di casa, Ben Purcell, piegato soltanto al super tie-break della frazione decisiva; decisamente migliore il suo rendimento in Messico dove ha travolto lo statunitense Marcos Giron e il portoghese Nuno Borges.

Qualche segnale di ripresa anche dal greco che, dopo essere uscito dalla top ten della graduatoria, sta cercando di risalire la china e ha superato senza problemi l’australiano Aleksandar Vukic e l’americano Aleksandar Kovacevic.

Quote e pronostico

I due tennisti si sfideranno per la quarta volta in carriera con il 25enne ateniese in vantaggio per due a uno, ma i bookie faticano ad individuare un chiaro favorito in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,90, mentre Eurobet lo offre a 1,89.

Il nostro pronostico? Pur sottolineando che la pensiamo come i quotisti, trovandosi di fronte due giocatori apparsi in difficoltà negli ultimi mesi, riteniamo che la superficie veloce dovrebbe comunque concedere un leggero vantaggio a Tsitsipas.

FILIPPO RE
Stefanos Tsitsipas

Getty ImagesStefanos Tsitsipas è, appena, uscito dalla top 10 della graduatoria dopo 259 settimane consecutive

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE