QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Los Cabos, Purcell-Arnaldi: analisi e pronostico

19 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Dopo un avvio di stagione con più ombre che luci, il sanremese cerca fortuna in Messico

FILIPPO RE

La partita di primo turno del torneo ATP 250 di Los Cabos tra la testa di serie numero sette, Max Purcell, e Matteo Arnaldi si disputerà martedì 20 febbraio alle ore 01:30 italiane.

Il 25enne di Sydney è uscito dalla trasferta australiana senza risultati di rilievo anche se, spinto dal tifo dei propri connazionali, è arrivato ad un passo dall’eliminare Casper Ruud al 2° turno di Melbourne, arrendendosi con il punteggio di 6-3 6-7 (5-7) 6-3 3-6 7-6 (10-7).

Dall’altra parte, il 22enne sanremese ha un bilancio appena positivo nel 2024 (5W-4L): onestamente, ci saremmo attesi un rendimento migliore dell’azzurro sulla scia del trionfo in Coppa Davis a cui ha contribuito con il fondamentale successo ai danni di Alexei Popyrin nella finale contro l’Australia.

Quote e pronostico

I due tennisti si sono già scontrati una volta all’Australian Open 2023 con l’affermazione del giocatore di casa per 6-4 6-3, ma i bookie si sono ugualmente schierati in favore del ligure: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,68, mentre Sisal lo offre a 1,65.

Il nostro pronostico? Nessuno dei giocatori è apparso al top della forma nelle ultime apparizioni, tuttavia riteniamo comunque che la scelta dei quotisti sia giusta perché ci aspettiamo un deciso miglioramento da Arnaldi nei prossimi appuntamenti.

FILIPPO RE
Matteo Arnaldi

Getty ImagesMatteo Arnaldi affronterà Max Purcell nel primo turno del torneo di Los Cabos in programma nella prossima notte italiana

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE