QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Kitzbuhel, Berrettini dubbioso: “La mia superficie preferita è l’erba, ma …”

25 LUGLIO
TENNIS/ATP

Interessante intervista post-partita per il romano dopo il successo ai danni dell’americano Moreno De Alboran

SPORT TODAY

C’è tanta gioia nelle parole di Matteo Berrettini dopo aver raggiunto la semifinale a Kitzbuhel: “Sono molto contento della prestazione odierna, non avevo mai giocato contro di lui; ha fatto un match ad alto livello, ha giocato bene. Io avevo energia ed ho tenuto bene: nel primo set, avrei anche potuto brekkarlo ma lui è stato bravo nei punti importanti; sono stato anche fortunato nel tie-break, mentre nel secondo parziale ho alzato il mio livello”.

Una riflessione non scontata sulla sua superficie preferita: “In teoria, la mia superficie preferita resta l’erba, ma sulla terra ho giocato una finale a Madrid e credo, quindi, che dipenda da tanti fattori: dalle condizioni di gioco, dall’energia del pubblico e dal supporto che ricevo. Di certo, ho fatto tanti sacrifici per godermi questi momenti”.

E, in ultimo, una dedica al pubblico: “Ho visto diverse bandiere italiane e trovo tanti connazionali ovunque io vada a giocare. I nostri tifosi ci seguono dappertutto, ma ho ricevuto tanto sostegno anche dal pubblico austriaco”.

Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE