QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Houston, Tiafoe-Darderi: analisi e pronostico

6 APRILE
TENNIS/ATP

L’italoargentino dovrà vedersela con il campione in carica nella semifinale del torneo texano

FILIPPO RE

La semifinale dell’ATP 250 di Houston tra la testa di serie numero tre, Frances Tiafoe, e Luciano Darderi è in programma sabato 6 aprile alle ore 21:30 italiane.

Il 26enne statunitense si è aggiudicato questo torneo un anno fa, ma ha finora faticato parecchio, prevalendo in volata ai danni dell’australiano James Duckworth per 6-2 6-7 (4-7) 7-5 per poi annullare un set-point nel primo parziale all’altro aussie Jordan Thompson nei quarti.

Anche l’azzurro ha rischiato grosso all’esordio con il giocatore di casa Denis Kudla, cancellando due match-point consecutivi nella seconda frazione; decisamente più semplice, invece, il match dei quarti in cui ha travolto Marcos Giron con il punteggio di 6-0 6-4.

Quote e pronostico

In questo duello inedito, i bookmakers concedono una leggera preferenza all’americano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,73, mentre Bet365 lo offre a 1,67.

Il nostro pronostico? In valore assoluto, Tiafoe è ancora superiore a Darderi e si fa, quindi, preferire dal punto di vista bettistico, tuttavia se c’è una superficie dove il n. 72 in graduatoria può metterlo in difficoltà è proprio la terra rossa, motivo per cui non escludiamo a priori il risultato a sorpresa.

FILIPPO RE
Luciano Darderi

Getty ImagesLuciano Darderi

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE