QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Houston, Giron-Darderi: analisi e pronostico

4 APRILE
TENNIS/ATP

Vincitore del torneo di Cordoba nel mese di febbraio, l'italiano nato in Argentina sogna il bis in Texas

FILIPPO RE

La sfida dei quarti di finale dell’ATP 250 di Houston tra la testa di serie numero sette, Marcos Giron, e Luciano Darderi si disputerà venerdì 5 aprile alle ore 22:00 italiane.

L’atleta di casa è reduce dalle belle vittorie con Denis Shapovalov e Jeffrey John Wolf, piegati entrambi in due set, e ha un bilancio positivo nel 2024: 10-7; da segnalare che, in questa stagione, il californiano ha raggiunto l’atto conclusivo a Dallas, sconfitto dal connazionale Tommy Paul con il punteggio di 7-6 (7-5) 5-7 6-3, e la semifinale a Delray Beach dove è stato, invece, fermato da Taylor Fritz.

Dall’altra parte, l’azzurro ha salvato ben tre match-point all’esordio con l’altro americano Denis Kudla, piegato in rimonta per 3-6 7-6 (7-3) 6-2, per poi superare al tie-break della frazione decisiva Francisco Cerundolo, secondo giocatore del seeding.

Quote e pronostico

In questo duello inedito, i bookmakers vedono il 22enne nato a Villa Gesell leggermente sfavorito: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 2,07, mentre Sisal lo offre a 2,00.

Il nostro pronostico? La terra rossa, seppur più veloce di quella europea, dovrebbe concedere un vantaggio a Darderi, motivo per cui la qualificazione per le semifinali di sabato non ci appare fuori dalla portata del vincitore del torneo di Cordoba.

FILIPPO RE
Luciano Darderi

Getty ImagesLuciano Darderi

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE