QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Gstaad, la felicità di Berrettini: “Il pubblico mi ha adottato”

18 LUGLIO
TENNIS/ATP

Ancora una convincente affermazione sulla terra rossa elvetica per il capitolino, apparso molto soddisfatto a fine partita

SPORT TODAY

C’è un grande feeling tra Matteo Berrettini e il pubblico di Gstaad: “Ho dei bei ricordi in questo torneo: il pubblico mi ha un po’ adottato ed è sempre bello tornare a giocare qui; è un appuntamento del circuito molto ben organizzato, mi sento bene e mi trovo a mio agio”.

L’azzurro ha, poi, parlato del match appena vinto con il colombiano Daniel Elahi Galan: “Sono rimasto sorpreso quando lui mi ha brekkato all’inizio anche perché non l’avevo mai affrontato prima per cui è un qualcosa che può capitare nel momento in cui non conosci il tuo avversario. Lui è partito molto forte, ma io ho chiesto a me stesso un po’ più di energia e l’ho trovata. Anche oggi c’era tanto vento, ma poi entrando nel match mi sono trovato sempre meglio”.

E, in ultimo, il finalista di Wimbledon 2021 si è focalizzato sulle sue condizioni fisiche: “Non voglio dirlo troppo perché altrimenti sembra che me la tiro, ma sto bene fisicamente e ho tanta voglia di giocare, impegnarmi, stare in campo e sudare”.

Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE