QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Gstaad, Berrettini raggiante: “Ho giocato i punti importanti meglio di Tsitsipas”

20 LUGLIO
TENNIS/ATP

Il romano ha spiegato il motivo per cui è finalmente riuscito a battere il greco dopo quattro k.o. consecutivi

SPORT TODAY

C’è tanta gioia nelle parole di Matteo Berrettini dopo il primo successo in carriera ai danni di Stefanos Tsitsipas: “Lui è un giocatore molto forte e sa come mischiare le carte, ma io sono stato più bravo nei momenti importanti”.

Il romano ha, poi, descritto le sensazioni che ha provato dopo aver raggiunto la finale: “Tutte le finali sono differenti: sei anni fa ho giocato qui una finale ATP per la prima volta e fu davvero inaspettato. Questa finale per me è molto speciale soprattutto perché arriva dopo tanti mesi nei quali non ho potuto competere; Gstaad è un posto a cui lego ricordi e momenti importanti della mia carriera e, inoltre, ho giocato molto bene nel corso della settimana”.

E, in ultimo, un pensiero alla finale di domani con Quentin Halys: “Giocammo contro a Piombino tanti anni fa, ma ricordo quanto fu complicato rispondere al suo servizio; spero di riuscirci domani, ma credo che si tratterà di una finale molto dura perché l’ho visto giocare questa settimana e ha preso confidenza con il passare delle partite: in ogni caso, io mi sento pronto”.

Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE