QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Estoril, Gasquet-Thiem: analisi e pronostico

3 APRILE
TENNIS/ATP

Duello vintage tra due ex top ten che si trovano ormai lontanissimi dai primi posti della graduatoria

FILIPPO RE

L’incontro di secondo turno dell’ATP 250 dell’Estoril tra Richard Gasquet e Dominic Thiem si disputerà giovedì 4 aprile alle ore 13:00.

Precipitato al n. 122 della classifica mondiale, il 37enne transalpino è entrato nel tabellone principale del torneo portoghese da lucky loser dopo essere stato sconfitto dal connazionale Lucas Pouille per 4-6 6-3 6-2 nelle qualificazioni.

Dall’altra parte, il nativo di Wiener Neustadt è riuscito a prevalere all’esordio ai danni del tedesco Maximilian Marterer con il punteggio di 6-1 6-7 (3-7) 6-4; il problema del campione dell’Open degli Stati Uniti 2020 è rappresentato dal polso che continua a dargli fastidio, impedendogli di esprimere il suo miglior tennis.

Quote e pronostico

I due tennisti si troveranno di fronte per la sesta volta in carriera con Thiem in vantaggio per 3 a 2, motivo per cui i bookie non concedono molte speranze al talentuoso francese: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 2,35, mentre Bet365 lo offre a 2,30.

Il nostro pronostico? L’austriaco non ci ha convinto nel match di primo turno: per quanto appena scritto, riteniamo che Gasquet abbia il potenziale per piazzare il colpaccio.

FILIPPO RE
Richard Gasquet

Getty ImagesSecondo i bookie, Richard Gasquet parte sfavorito contro Dominic Thiem

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE