QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Estoril, Borges-Musetti: analisi e pronostico

3 APRILE
TENNIS/ATP

Esordio da non sottovalutare per il carrarese opposto al tennista di casa, giustiziere di Matteo Berrettini nell’atto conclusivo del recente challenger di Phoenix

FILIPPO RE

Il match di secondo turno dell’ATP 250 dell’Estoril tra Nuno Borges e la testa di serie numero tre, Lorenzo Musetti, è in programma giovedì 4 aprile alle ore 14:30.

L’atleta di casa è reduce da una rocambolesca affermazione in rimonta ai danni del francese Lucas Pouille, superato con il punteggio di 0-6 7-6 (8-6) 6-3 dopo avergli cancellato un match-point nel tie-break del secondo parziale; titolare di un buon ruolino di marcia nel 2024 (13-9), il 27enne lusitano si è aggiudicato il challenger di Phoenix in questa stagione, prevalendo per 7-5 7-6 (7-4) contro l’altro azzurro Matteo Berrettini in finale.

Dall’altra parte, il toscano ha dato qualche segnale di ripresa a Miami, eliminando Roman Safiullin e Ben Shelton prima di arrendersi a Carlos Alcaraz; nel complesso, il bilancio di quest’annata è ancora negativo (7-9), ma la speranza è di vedere il nostro connazionale esprimersi su alti livelli sulla amata terra rossa.

Quote e pronostico

In questo scontro inedito, i bookmakers concedono una preferenza all’italiano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,60, mentre Snai lo offre a 1,53.

Il nostro pronostico? In valore assoluto, Musetti è superiore a Borges su questa superficie, tuttavia il rendimento incostante del carrarese e il desiderio del portoghese di ben figurare davanti ai propri connazionali non ci fanno escludere a priori il risultato a sorpresa.

FILIPPO RE
Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE