QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Dubai, Shapovalov-Murray: analisi e pronostico

25 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Sfida dall’indubbio fascino tra due giocatori che, per motivi diversi, stanno però vivendo un periodo terribile in termini di risultati

FILIPPO RE

Il match di primo turno del torneo ATP 500 di Dubai tra Denis Shapovalov e Andy Murray è in programma lunedì 26 febbraio alle ore 13:00 italiane.

Il talentuoso canadese è rientrato nel circuito a inizio stagione dopo un lungo stop per un infortunio al ginocchio, ma sta faticando a risalire la china in classifica e si trova ancora fuori dalla top 100 della graduatoria con un bilancio negativo nel nuovo anno (3-5).

Dopo quattro k.o. consecutivi, l’ex numero uno al mondo ha, finalmente, vinto un incontro in questo 2024, regolando con il punteggio di 6-1 7-6 (7-5) il francese Alexandre Muller all’esordio a Doha, ma è stato poi sconfitto dall’emergente ceco Jakub Mensik al termine di una durissima battaglia conclusa al tie-break della frazione decisiva. A quasi 37 anni di età, lo scozzese appare sempre più vicino al ritiro.

Quote e pronostico

I due tennisti si troveranno di fronte per la terza volta in carriera con il bilancio in perfetta parità, ma i bookie concedono una preferenza al nativo di Tel Aviv in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,68, mentre Bwin lo banca a 1,65.

Il nostro pronostico? Nessuno dei due contendenti offre particolari garanzie nel periodo, considerazione che rende questo duello dall’esito imprevedibile; costretti a prendere posizione, ci schieriamo in favore di Shapovalov in virtù del discreto torneo disputato a Rotterdam dove ha superato le qualificazioni prima di arrendersi onorevolmente a Gael Monfils.

FILIPPO RE
Denis Shapovalov

Getty ImagesComplice un lungo stop per infortunio, Denis Shapovalov si trova fuori dalla top 100 della classifica

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE