QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Dubai, Medvedev-Sonego: analisi e pronostico

28 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Dopo essere tornato al successo con l’indiano Nagal, il torinese è ora atteso dal duello con il finalista di Melbourne

FILIPPO RE

L’incontro di secondo turno del torneo ATP 500 di Dubai tra la testa di serie numero uno, Daniil Medvedev, e Lorenzo Sonego è in programma mercoledì 28 febbraio alle ore 16:00 italiane.

Al rientro in campo dopo la finale persa all’Australian Open con Jannik Sinner, il 28enne moscovita ha superato il kazako Alexander Shevchenko con il punteggio di 6-3 7-5, recuperandogli un break di svantaggio nel secondo parziale; dopo aver rinunciato a difendere i titoli vinti a Rotterdam e Doha un anno fa, il n. 4 della graduatoria vuole imporsi almeno negli Emirati Arabi.

Dall’altra parte, il torinese è finalmente tornato al successo in singolare, interrompendo una striscia di tre sconfitte in fila grazie al 6-4 5-7 6-1 rifilato all’indiano Sumit Nagal; la speranza dell’azzurro è, ora, quella di ripetere l’ottima prestazione offerta contro un altro top player, Carlos Alcaraz, a Melbourne.

Quote e pronostico

I due tennisti si scontreranno per la terza volta in carriera con Medvedev in vantaggio per 2 a 0, motivo per cui i bookie non concedono molte speranze all’italiano: Goldbet e Better propongono, infatti, il set-betting 2-0 a 1,43, mentre Snai lo offre a 1,40.

Il nostro pronostico? Sonego fatica a piegare i giocatori più deboli, ma è solito esaltarsi nei grandi match; per quanto appena scritto, riteniamo che il piemontese possa strappare almeno un set al n. 1 del seeding.

FILIPPO RE
Lorenzo Sonego

Getty ImagesLorenzo Sonego affronterà la testa di serie numero uno, Daniil Medvedev, nel secondo turno del torneo di Dubai

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE