QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Dubai, Humbert-Bublik: analisi e pronostico

2 MARZO
TENNIS/ATP

L’atto conclusivo in programma negli Emirati Arabi metterà di fronte due giocatori che si sono, già, aggiudicati un titolo in questa stagione

FILIPPO RE

La finale del torneo ATP 500 di Dubai tra la testa di serie numero cinque, Ugo Humbert, e il settimo giocatore del seeding, Alexandedr Bublik, si disputerà sabato 2 marzo alle ore 16:00.

Il 25enne francese sta vivendo il periodo migliore dell’intera carriera e, per la prima volta da lunedì, si troverà nella top 15 della graduatoria; dopo essersi aggiudicato l'appuntamento di Marsiglia, la speranza del transalpino è di centrare il bis anche negli Emirati Arabi al termine di un percorso a dir poco sorprendente in cui ha eliminato due tennisti del calibro di Hubert Hurkacz e Daniil Medvedev.

Situazione simile per il kazako che si è, già, imposto a Montpellier in questo avvio di stagione con la prospettiva di entrare tra i primi venti in classifica grazie al traguardo raggiunto a Dubai, agevolato dalla squalifica comminata ad Andrey Rublev in semifinale dopo che il russo ha insultato un giudice di linea mentre era in svantaggio per 6-7 (4-7) 7-6 (7-5) 6-5.

Quote e pronostico

In questo scontro inedito, i bookmakers concedono una convinta preferenza al nativo di Metz in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,52, mentre Sisal lo offre a 1,45.

Il nostro pronostico? Bublik è un tennista dal rendimento imprevedibile e non va, pertanto, mai sottovalutato, tuttavia il fatto che Humbert si presenti maggiormente riposato rispetto all’avversario a questo atto conclusivo ci porta a condividere la decisione dei quotisti.

FILIPPO RE
Ugo Humbert

Getty ImagesSecondo i bookie, Ugo Humbert parte favorito contro Alexander Bublik nella finale del torneo ATP 500 di Dubai

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE