QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Doha, Zhang-Musetti: analisi e pronostico

19 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Occhi aperti per il toscano che se la vedrà con un giocatore insidioso all’esordio in Qatar

FILIPPO RE

Il match di primo turno del torneo ATP 250 di Doha tra Zhizhen Zhang e la testa di serie numero sette, Lorenzo Musetti, è in programma lunedì 19 febbraio alle ore 14:30.

Il cinese è reduce dal k.o. all’esordio a Rotterdam per mano del kazako Alexander Shevchenko, ma la settimana precedente aveva raggiunto i quarti a Marsiglia dopo aver eliminato l’altro azzurro Giulio Zeppieri e il canadese Félix Auger-Aliassime, fermandosi al cospetto del russo Karen Khachanov che l'ha piegato con il punteggio di 6-4 6-3.

Dall’altra parte, il 21enne carrarese è chiamato a gettarsi alle spalle la dolorosa sconfitta con Tallon Griekspoor in Olanda dopo aver sprecato due match-point nel set decisivo perso al tie-break; più in generale, l’azzurro sta vivendo mesi difficili in cui non è riuscito ad ottenere risultati degni di nota.

Quote e pronostico

In questo scontro inedito, i bookmakers non concedono molte speranze al tennista asiatico: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 2,27, mentre Snai lo offre a 2,20.

Il nostro pronostico? Non siamo troppo d’accordo con la decisione dei quotisti perché il toscano è apparso in difficoltà in questo avvio di stagione, motivo per cui temiamo che Zheng possa sorprenderlo in Qatar.

FILIPPO RE
Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti proverà a gettarsi alle spalle il beffardo k.o. rimediato con Griekspoor a Rotterdam

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE