QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Doha, Zeppieri-Ruusuvuori: analisi e pronostico

20 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Dopo aver superato le qualificazioni in Qatar, il mancino romano se la vedrà con un top 50 in graduatoria

FILIPPO RE

Il match primo turno del torneo ATP 250 di Doha tra Giulio Zeppieri ed Emil Ruusuvuori si disputerà martedì 20 febbraio alle ore 12:30.

L’azzurro è reduce da ottime qualificazioni in Qatar dove ha superato l’atleta di casa Rashed Nawaf per 6-4 6-3 e, soprattutto, l’esperto bosniaco Damir Dzumhur per 7-5 6-1; la sensazione è che il capitolino valga di più della sua attuale posizione (138) in graduatoria.

Dall’altra parte, il finlandese ha raggiunto i quarti di finale a Rotterdam la scorsa settimana, battendo il fresco vincitore di Marsiglia, Ugo Humbert, per 7-6 (7-5) 4-6 6-3 e il tedesco Jan-Lennard Struff per 6-3 6-3 prima di arrendersi onorevolmente all’olandese Tallon Griekspoor con il punteggio di 7-5 7-6 (7-4).

Quote e pronostico

In questo scontro inedito i bookmakers non concedono molte possibilità all’italiano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 3,35, mentre Snai lo offre a 3,20.

Il nostro pronostico? Ruusuvuori è un tennista che, di solito, timbra il cartellino tutti i giorni e non è mai facile da superare, tuttavia il fatto che arrivi da un torneo con condizioni di gioco completamente diverse rispetto a quelle presenti a Doha ci porta a nutrire qualche speranza aggiuntiva di vedere Zeppieri ribaltare il pronostico sfavorevole.

FILIPPO RE
Giulio Zeppieri

Getty ImagesGiulio Zeppieri affronterà oggi Emil Ruusuvuori nel primo turno del torneo ATP 250 di Doha

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE