QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Doha, Murray-Mensik: analisi e pronostico

21 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Tra i due protagonisti di questa sfida ci sono ben 18 anni di differenza

FILIPPO RE

La partita di secondo turno del torneo ATP 250 di Doha tra Andy Murray e Jakub Mensik è in programma mercoledì 21 febbraio alle ore 14:00 italiane.

Dopo quattro k.o. consecutivi, l’ex numero uno al mondo ha, finalmente, vinto un incontro in questo 2024, regolando con il punteggio di 6-1 7-6 (7-5) il francese Alexandre Muller; per il britannico si è trattato di un successo importante anche per sbloccarsi sul piano mentale dopo un periodo ricco di delusioni.

Dall’altra parte, il giovane ceco, classe 2005, è all’inizio di una carriera molto promettente e si trova, già, a ridosso della top 100 in graduatoria grazie ad un ruolino di marcia di tutto rispetto in questo avvio di stagione con 12 vittorie in 15 sfide disputate; da sottolineare, poi, la sorprendente affermazione conquistata all’esordio ai danni dello spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, testa di serie numero sei in Qatar.

Quote e pronostico

In questo scontro inedito, i bookmakers concedono una preferenza all’erede di Tomas Berdych: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,75, mentre Snai lo offre a 1,73.

Il nostro pronostico? L’esperienza è, ovviamente, tutta in favore dello scozzese, però il rendimento recente dei due tennisti ci porta a condividere la decisione dei quotisti.

FILIPPO RE
Jakub Mensik

Getty ImagesClasse 2005, Jakub Mensik è uno dei tennisti più promettenti dell\'intero circuito

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE