QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Doha, Monfils-Zhang: analisi e pronostico

21 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Dopo aver travolto il nostro Musetti all’esordio, il cinese se la vedrà ora con l’istrionico francese

FILIPPO RE

L’incontro di secondo turno del torneo ATP 250 di Doha tra Gael Monfils e Zhizhen Zhang si disputerà mercoledì 21 febbraio alle ore 17:30 italiane.

Il francese è reduce da una bella affermazione all’esordio ai danni dell’olandese Botic van de Zandschulp, superato con il punteggio di 6-1 7-6 (11-9) dopo avergli annullato la bellezza di nove set-point nella seconda frazione.

Decisamente più semplice, invece, il successo ottenuto dal 27enne cinese opposto al nostro Lorenzo Musetti, capace di racimolare la miseria di due game al termine di una prestazione a dir poco arrendevole; dopo aver raggiunto i quarti nel recente appuntamento di Marsiglia, il nativo di Shanghai vuole ripetersi anche in Qatar.

Quote e pronostico

In questo duello inedito i bookmakers non concedono molte possibilità all’atleta asiatico: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 2,24, mentre Bwin lo offre a 2,15.

Il nostro pronostico? Monfils sta attraversando un buon periodo di forma, come confermato la scorsa settimana a Rotterdam dove è stato l’unico tennista a strappare un set a Jannik Sinner, tuttavia la continuità non è mai stata il suo punto di forza; per quanto appena scritto, riteniamo che la vittoria a sorpresa di Zhang non si possa escludere a priori.

FILIPPO RE
Zhizhen Zhang

Getty ImagesZhizhen Zhang occupa, attualmente, la posizione n. 48 nella classifica ATP

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE