QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Doha, Humbert-Monfils: analisi e pronostico

22 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Derby francese in cui il 37enne parigino potrebbe risentire della dura battaglia andata in scena ieri contro il cinese Zhang

FILIPPO RE

L’incontro dei quarti di finale del torneo ATP 250 di Doha tra la testa di serie numero tre, Ugo Humbert, e la wild-card Gael Monfils si disputerà giovedì 22 febbraio alle ore 17:30 italiane.

Vincitore dell’appuntamento indoor di Marsiglia, il mancino transalpino ha esordito in Qatar con l’agevole affermazione ai danni del russo Pavel Kotov, liquidato con il punteggio di 6-4 6-1 al termine di un duello in cui non ha dovuto fronteggiare neanche una palla-break.

Ben diverso il percorso del 37enne parigino che è stato costretto a rimontare un set di svantaggio opposto al cinese Zhizhen Zhang, prevalendo in volata per 4-6 7-5 7-6 (7-2) grazie ad una buona prestazione al servizio con 13 aces realizzati. Nonostante i numerosi problemi fisici che l’hanno afflitto negli ultimi anni, il francese continua ad essere uno dei tennisti più spettacolari dell’intero circuito.

Quote e pronostico

I due connazionali si scontreranno per la terza volta in carriera con Humbert sempre vincitore e favorito secondo i quotisti: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,67, mentre Bet365 lo offre a 1,57.

Il nostro pronostico? Le tante energie spese ieri da Monfils potrebbero presentargli il conto, motivo per cui siamo allineati con la decisione dei bookie.

FILIPPO RE
Ugo Humbert

Getty ImagesSecondo i bookie, Ugo Humbert parte favorito nel derby francese con Gael Monfils

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE