QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Delray Beach, Nishioka-Arnaldi: analisi e pronostico

12 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Dopo la netta sconfitta rimediata con De Minaur a Melbourne, il 22enne sanremese riparte dalla Florida

FILIPPO RE

Il match di primo turno del torneo ATP 250 di Delray Beach tra Yoshihito Nishioka e Matteo Arnaldi si disputerà lunedì 12 febbraio alle ore 20:30 italiane.

Il nipponico non è riuscito a confermare gli ottavi raggiunti all’Australian Open nel 2023, venendo eliminato all’esordio da Holger Rune, motivo per cui è precipitato alla posizione n. 77 in graduatoria; da segnalare, inoltre, il ritiro dall’appuntamento di Dallas prima della sfida degli ottavi contro il francese Adrian Mannarino.

Dall’altra parte, il 22enne italiano ha concluso la trasferta australiana con un record positivo (4W-3L) anche se il pesante k.o. rimediato dall’idolo di casa Alex De Minaur al 2° turno di Melbourne potrebbe aver lasciato qualche strascico.

Quote e pronostico

In questo scontro inedito, i bookmakers si sono schierati in favore dell’azzurro: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,66, mentre Eurobet lo offre a 1,61.

Il nostro pronostico? Il nipponico è un tennista, senza dubbio, talentuoso, ma i dubbi sulla sua attuale forma fisica dopo aver disputato appena due partite nel nuovo anno ci spingono comunque a concedere una preferenza ad Arnaldi.

FILIPPO RE
Matteo Arnaldi

Getty ImagesMatteo Arnaldi proverà a risollevarsi in Florida dopo il pesante stop con Alex De Minaur a Melbourne

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE