QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Challenger 175 Phoenix, Gaston-Berrettini: analisi e pronostico

12 MARZO
TENNIS/ATP

Fermo da fine agosto, il finalista di Wimbledon 2021 farà il suo ritorno in campo in Arizona nella prossima notte italiana

FILIPPO RE

L’incontro di primo turno del challenger di Phoenix tra Hugo Gaston e Matteo Berrettini è in programma mercoledì 13 marzo alle ore 00:00 italiane.

Il mancino francese occupa, attualmente, la posizione n. 85 in graduatoria ed è reduce da un pesante k.o. nelle qualificazioni al Masters 1000 di Indian Wells dove è stato travolto con il punteggio di 6-1 6-3 dallo statunitense Denis Kudla.

Dall’altra parte, il 27enne romano non disputa una partita ufficiale dal 31 agosto scorso quando fu costretto al ritiro nel match di 2° turno dell’Open degli Stati Uniti opposto all’altro transalpino, Arthur Rinderknech, a causa di un infortunio alla caviglia; inevitabile, quindi, la discesa in classifica con l’azzurro precipitato al n. 154.

Quote e pronostico

In questo duello inedito, i bookie sono schierati in favore del capitolino: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,39, mentre Bet365 lo offre a 1,36.

Il nostro pronostico? Berrettini ha tantissima ruggine da togliersi di dosso dopo il lunghissimo stop, ma la sensazione che il suo primo avversario stia attraversando un periodo di scarsa forma ci spinge a condividere la decisione dei quotisti.

FILIPPO RE
Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini è, finalmente, pronto a tornare in campo

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE