QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Challenger 175 Phoenix, Berrettini-Atmane: analisi e pronostico

16 MARZO
TENNIS/ATP

Ancora un francese sulla strada del romano che ne ha già eliminati due in Arizona

FILIPPO RE

Il match dei quarti di finale dell’ATP Challenger 175 di Phoenix tra Matteo Berrettini e Terence Atmane è in programma sabato 16 marzo alle ore 19:30 italiane.

Il 27enne romano è reduce dalla rocambolesca affermazione in rimonta ai danni della testa di serie numero otto, Arthur Cazaux, dopo aver recuperato da 3-5 nella frazione decisiva; nell’occasione, il finalista di Wimbledon 2021 ha dimostrato di non aver perso la voglia di lottare nonostante i tanti infortuni accusati nell’ultimo anno e mezzo avrebbero fiaccato chiunque.

Dall’altra parte, il francese ha già vinto quattro partite in Arizona tra qualificazioni e tabellone principale, mettendo in mostra una invidiabile tenuta alla distanza con tre incontri terminati al 3° set con David Goffin, Sebastian Ofner e Zachary Svajda.

Quote e pronostico

In questo duello inedito, i bookie sono schierati in modo convinto in favore dell’azzurro: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,26, mentre Starcasinò lo offre a 1,24.

Il nostro pronostico? In valore assoluto, Matteo è senza dubbio superiore al proprio avversario odierno, motivo per cui siamo allineati con la decisione dei quotisti anche se andrà verificata la resistenza dell’italiano al terzo match ravvicinato dopo una lunga assenza dai campi di gioco.

FILIPPO RE
Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE