QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Brisbane, Safiullin-Arnaldi: analisi e pronostico

4 GENNAIO
TENNIS/ATP

L’azzurro parte sfavorito per i bookie nel quarto di finale che lo opporrà al 26enne russo

FILIPPO RE

C’è soltanto un italiano ancora in gara in questa prima settimana della stagione tennistica e ci stiamo, ovviamente, riferendo a Matteo Arnaldi opposto a Roman Safiullin nei quarti del torneo ATP 250 di Brisbane in programma venerdì alle ore 03:30.

Dopo un 2023 che l’ha visto scalare quasi 100 posti in graduatoria, attestandosi alla posizione n. 44, il 22enne sanremese è partito altrettanto bene in Australia dove ha superato l’ungherese Marton Fucsovics e lo slovacco Lukas Klein, entrambi piegati in tre set al termine di durissime battaglie.

Percorso simile per il connazionale di Daniil Medvedev che è arrivato tra i primi otto a Brisbane grazie ai successi conquistati ai danni dell’americano Ben Shelton e dell’atleta di casa Alexei Popyrin al quale ha annullato ben cinque match-point nella frazione conclusiva, mettendo a segno complessivamente 23 aces.

Quote e pronostico

In questo scontro inedito i bookie sono schierati in modo convinto in favore del russo: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,53, mentre Sisal lo quota a 1,45.

Il nostro pronostico? Arnaldi ha speso molte energie per approdare ai quarti in questo primo appuntamento della stagione e potrebbe, pertanto, risentirne anche se Safiullin non è un avversario fuori dalla sua portata.

FILIPPO RE
Matteo Arnaldi

Getty ImagesMatteo Arnaldi è atteso da una sfida complicata nei quarti di Brisbane dove affronterà Roman Safiullin

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE