QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Brisbane, Nadal-Thompson: analisi e pronostico

4 GENNAIO
TENNIS/ATP

Ancora un giocatore di casa sulla strada del campione maiorchino nei quarti del torneo australiano

FILIPPO RE

L’ultimo quarto di finale del torneo ATP 250 di Brisbane è in programma venerdì 5 gennaio alle ore 11:00 italiane tra Rafa Nadal e Jordan Thompson.

Il 37enne di Manacor ha, finora, impressionato positivamente, sfoderando due prestazioni di alto livello dopo quasi un anno di assenza dal circuito: nei quattro set disputati con Dominic Thiem e Jason Kubler, lo spagnolo ha lasciato per strada soltanto nove giochi.

Dall’altra parte, il 29enne australiano si è aggiudicato il derby con il connazionale Aleksandar Vukic all’esordio per poi beneficiare del ritiro del francese Ugo Humbert; numero 55 in graduatoria, il nativo di Sydney è reduce da una stagione positiva con 41 vittorie in 69 partite disputate.

Quote e pronostico

I due tennisti si troveranno di fronte per la terza volta in carriera con Rafa avanti per due a zero dopo i successi conquistati a Parigi-Bercy nel 2020 con il punteggio di 6-1 7-6 (7-3) e al Roland Garros nel 2022 con un triplice 6-2, motivo per cui i bookmakers si sono schierati in modo convinto in suo favore: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,19, mentre Sisal lo quota a 1,18.

Il nostro pronostico? Nadal ha dichiarato di sentirsi a posto fisicamente nell’intervista rilasciata dopo il match vinto agevolmente con Kubler e riteniamo, pertanto, che dovrebbe continuare la propria corsa a Brisbane, raggiungendo le semifinali in programma sabato.

FILIPPO RE
Rafa Nadal

Getty ImagesRafa Nadal affronterà Jordan Thompson nei quarti di finale del torneo di Brisbane in programma venerdì

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE