QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Brisbane, Kubler-Nadal: analisi e pronostico

3 GENNAIO
TENNIS/ATP

Dopo il convincente esordio con Dominic Thiem, lo spagnolo se la vedrà con l’atleta di casa per un posto nei quarti di finale

FILIPPO RE

Continuiamo, ovviamente, a seguire l’avventura di Rafa Nadal nell’ATP 250 di Brisbane dove sfiderà Jason Kubler nel match di secondo turno in programma giovedì 4 gennaio alle ore 09:30 italiane.

Il campione maiorchino non poteva sognare un ritorno alle competizioni migliore di quello vissuto all’esordio contro Dominic Thiem, travolto con il punteggio di 7-5 6-1 in un’ora e 30 minuti di gioco; dopo quasi un anno di stop, lo spagnolo ha subito dimostrato di poter essere ancora competitivo.

Dall’altra parte, il 30enne australiano ha beneficiato del ritiro di Aslan Karatsev, infortunatosi al ginocchio dopo i primi due set e costretto, addirittura, ad uscire su una sedia a rotelle; l’aussie occupa, attualmente, la posizione n. 102 in graduatoria ed è reduce da una stagione terminata dopo l’Open degli Stati Uniti quando si ritirò opposto al nostro Matteo Arnaldi.

Quote e pronostico

In questo scontro inedito i bookie si sono schierati in modo convinto in favore del 22 volte vincitore di Slam: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,17, mentre Sisal lo quota a 1,16.

Il nostro pronostico? Se il fisico di Nadal non avrà risentito dell’impegno di martedì contro l’austriaco, riteniamo che la qualificazione ai quarti di finale sia ampiamente alla portata del 37enne di Manacor.

 

FILIPPO RE
Rafa Nadal

Getty ImagesDopo aver superato Dominic Thiem all\'esordio, Rafa Nadal se la vedrà con il giocatore di casa Jason Kubler

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE