QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Bastad: tutto esaurito per il ritorno di Nadal in doppio

15 LUGLIO
TENNIS/ATP

Pubblico delle grandi occasioni in Svezia per il match di doppio che ha visto scendere in campo lo spagnolo insieme a Casper Ruud

SPORT TODAY

In attesa di fare il proprio esordio domani in singolare contro il figlio di Bjorn Borg, Leo, Rafa Nadal è tornato in campo in doppio nell’ATP 250 di Bastad dove, in tandem con Casper Ruud, ha superato il primo turno ai danni delle teste di serie numero due, Guido Andreozzi e Miguel Angel Reyes-Varela, con il punteggio di 6-1 6-4.

Fermo dal k.o. in tre set con Alexander Zverev al Roland Garros, il 22 volte vincitore di Slam si è mosso bene, mettendo benzina nelle gambe in vista degli imminenti Giochi Olimpici in cui dovrebbe disputare singolo e doppio.

Le parole di un sorridente Nadal: “Penso che la Spagna abbia giocato un europeo di calcio strepitoso e tutto il paese è orgoglioso di quello che hanno fatto ieri; è stata, inoltre, una giornata meravigliosa per il nostro sport grazie al trionfo di Carlos a Wimbledon. Magari anche Norvegia (riferito a Ruud) e Svezia saranno protagoniste nei prossimi grandi appuntamenti sportivi”.

Rafa Nadal

Getty ImagesRafa Nadal

NOTIZIE CORRELATE