QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Bastad, Nadal non si accontenta: “Devo essere più aggressivo”

18 LUGLIO
TENNIS/ATP

Dopo aver battuto più facilmente del previsto Cameron Norrie, lo spagnolo sente di avere ancora dei margini di miglioramento

SPORT TODAY

Torna nei quarti di finale di un torneo ATP dopo ben sette mesi Rafa Nadal a Bastad: “Mancavo dal circuito dal Roland Garros e riuscire a giocar bene contro un avversario come Cameron Norrie è davvero una bella sensazione”.

Il maiorchino non è, però completamente soddisfatto della propria prestazione: “Penso di aver giocato in certi momenti un buon tennis, ma in altri devo essere un po’ più aggressivo anche se è comprensibile: non ho giocato molto spesso quest’anno e vittorie come quella di oggi aiutano ad andare avanti nel mio percorso”.

E, infine, uno sguardo al suo prossimo avversario Mariano Navone: “Sta giocando benissimo sulla terra quest’anno e ha vinto tante partite, ma sono nei quarti in un torneo storico come quello di Bastad e non posso aspettarmi un avversario facile. Sono concentrato solo su come migliorarmi ogni giorno, spero di giocar bene e di darmi delle possibilità di vittoria”.

Rafa Nadal

Getty ImagesRafa Nadal

NOTIZIE CORRELATE