QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Bastad, Nadal ironico: “Sto difendendo il titolo del 2005”

16 LUGLIO
TENNIS/ATP

Nonostante una prestazione non esaltante con Leo Borg, lo spagnolo non ha perso la voglia di scherzare

SPORT TODAY

C’è allegria nelle parole di Rafa Nadal dopo l’esordio vincente contro il figlio del leggendario Bjorn: “Mi sento bene qui, sto difendendo il titolo! Scherzi a parte, anche se le condizioni atmosferiche sono sempre state complicate finora, mi sento fortunato a poter giocare qui sul centrale e sono felice di aver completato la partita senza pioggia”.

L’ex numero uno al mondo ha, poi, parlato di Leo Borg: “Per me è stato un onore giocare contro il figlio di una delle più grandi leggende della storia del nostro sport. Penso che lui abbia giocato bene e ha un grande futuro davanti a sé. Bjorn è il mio capitano in Laver Cup per cui gli ho chiesto dei consigli per giocare questa partita. Ne avevo bisogno visto che non ho potuto giocare molto negli ultimi mesi e ho bisogno di ottenere vittorie per acquisire fiducia”.

E, infine, una dedica alle tante persone presenti sugli spalti: “Per me significa molto sentire il calore della gente anche nei giorni di allenamento. Sentire il sostegno dei tifosi è fondamentale per competere con la massima energia. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che sono venuti a vedere il mio incontro oggi”.

Rafa Nadal

Getty ImagesRafa Nadal

NOTIZIE CORRELATE