_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });C’è allegria nelle parole di Rafa Nadal dopo l’esordio vincente contro il figlio del leggendario Bjorn: “Mi sento bene qui, sto difendendo il titolo! Scherzi a parte, anche se le condizioni atmosferiche sono sempre state complicate finora, mi sento fortunato a poter giocare qui sul centrale e sono felice di aver completato la partita senza pioggia”.
L’ex numero uno al mondo ha, poi, parlato di Leo Borg: “Per me è stato un onore giocare contro il figlio di una delle più grandi leggende della storia del nostro sport. Penso che lui abbia giocato bene e ha un grande futuro davanti a sé. Bjorn è il mio capitano in Laver Cup per cui gli ho chiesto dei consigli per giocare questa partita. Ne avevo bisogno visto che non ho potuto giocare molto negli ultimi mesi e ho bisogno di ottenere vittorie per acquisire fiducia”.
E, infine, una dedica alle tante persone presenti sugli spalti: “Per me significa molto sentire il calore della gente anche nei giorni di allenamento. Sentire il sostegno dei tifosi è fondamentale per competere con la massima energia. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che sono venuti a vedere il mio incontro oggi”.
Getty ImagesRafa Nadal