QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Barcellona, Vavassori-Bautista Agut: analisi e pronostico

16 APRILE
TENNIS/ATP

Dopo essere stato ripescato nel tabellone principale grazie al forfait del russo Khachanov, il 28enne torinese se la vedrà con l’esperto giocatore di casa

FILIPPO RE

Il match di secondo turno del torneo ATP 500 di Barcellona tra Andrea Vavassori e Roberto Bautista Agut è in programma mercoledì 17 aprile alle ore 11:00.

Sconfitto nelle qualificazioni dal francese Harold Mayot con il punteggio di 6-4 6-3, l’azzurro spera di ripercorrere le orme di Luca Nardi a Indian Wells e di Lorenzo Sonego a Montecarlo: entrambi gli italiani sono, poi, arrivati negli ottavi dopo il ripescaggio nel main draw in qualità di lucky loser.

Dall’altra parte, il nativo di Castellon de la Plana è uno spagnolo atipico perché predilige le superfici veloci, ma ha comunque esordito con un bel successo in Catalogna ai danni del russo Roman Safiullin, piegato per 6-4 7-6 (10-8) dopo avergli annullato un set-point nel secondo parziale.

Quote e pronostico

I due tennisti si scontreranno per la terza volta in carriera ed è sempre stato Bautista Agut a prevalere nel 2023 sull’erba di Halle e sulla terra di Valencia, motivo per cui i bookie sono schierati in favore dell’atleta di casa: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,45, mentre Bet365 lo offre a 1,44.

Il nostro pronostico? I precedenti appena ricordati ci portano ad esprimere una preferenza per l’ex n. 9 della classifica ATP, posizione raggiunta nel novembre del 2019.

FILIPPO RE
Andrea Vavassori

Getty ImagesAndrea Vavassori

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE