QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Barcellona, Musetti-Carballes Baena: analisi e pronostico

16 APRILE
TENNIS/ATP

Semifinalista nell’ultima edizione del torneo iberico, il 22enne azzurro ha una pesante cambiale in scadenza questa settimana

FILIPPO RE

L’incontro di secondo turno del torneo ATP 500 di Barcellona tra la testa di serie numero dieci, Lorenzo Musetti, e Roberto Carballes Baena si disputerà mercoledì 17 aprile alle ore 14:00.

L’italiano è reduce dalla sconfitta per 7-5 6-3 contro Novak Djokovic negli ottavi del Masters 1000 di Montecarlo disputato la scorsa settimana; nonostante una partenza incoraggiante e l’opportunità per andare in vantaggio di due break nel primo parziale, il nativo di Carrara ha subito la rimonta del n. 1 al mondo.

Dall’altra parte, il giocatore di casa ha ottenuto il risultato migliore di questo 2024 a Marrakech dove ha raggiunto l’atto conclusivo, arrendendosi all’altro azzurro Matteo Berrettini con il punteggio di 7-5 6-2; titolare di un ruolino di marcia senza infamia e senza lode in questa stagione (10-10), lo spagnolo ha esordito a Barcellona con il convincente successo ai danni del francese Hugo Grenier, liquidato per 6-2 6-4.

Quote e pronostico

In questo duello inedito, i bookie concedono una preferenza al toscano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,40, mentre Sisal lo offre a 1,38.

Il nostro pronostico? Il miglior Musetti è superiore a Carballes Baena, tuttavia Lorenzo non dovrà comunque sottovalutare questo impegno contro uno specialista della terra rossa che farà il possibile per sorprenderlo spinto dal tifo dei suoi connazionali.

FILIPPO RE
Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE