QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Barcellona, Arnaldi-Ruud: analisi e pronostico

18 APRILE
TENNIS/ATP

Il sanremese si è aggiudicato l’unico precedente tra i due giocatori disputato a Madrid nel 2023

FILIPPO RE

L’incontro dei quarti di finale del torneo ATP 500 di Barcellona tra Matteo Arnaldi e la testa di serie numero tre, Casper Ruud, andrà in scena venerdì 19 aprile alle ore 14:00.

Il ligure è reduce dalla convincente affermazione ai danni di Marco Trungelliti, travolto per 6-3 6-0, arrivata dopo la miracolosa vittoria in rimonta contro l’altro argentino Sebastian Baez al quale ha annullato ben quattro match-point  nel secondo parziale prima di imporsi per 5-7 7-6 (10-8) 6-2.

Dall’altra parte, il norvegese si è gettato alle spalle il pesante k.o. incassato da Stefanos Tsitsipas nell’atto conclusivo del Masters 1000 di Montecarlo, superando il francese Alexandre Muller per 6-3 6-4 e l’australiano Jordan Thompson con il punteggio di 6-1 6-4.

Quote e pronostico

I due atleti si sono, già, scontrati a Madrid nel 2023 con il sorprendente successo dell’azzurro per 6-3 6-4, ma i bookie non credono al bis dell’italiano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 3,65, mentre Bet365 lo offre a 3,50.

Il nostro pronostico? Ruud è un osso durissimo d’affrontare sulla terra rossa e vorrà, inoltre, riscattare la sconfitta appena ricordata, tuttavia riteniamo che i miglioramenti messi in mostra da Arnaldi nel corso della settimana possano aiutarlo a conquistare almeno un set, ipotesi bancata a 1,88 da Goldbet/Better e a 1,86 da Betway.

FILIPPO RE
Matteo Arnaldi

Getty ImagesMatteo Arnaldi

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE