QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Auckland, Shelton-Marozsan: analisi e pronostico

9 GENNAIO
TENNIS/ATP

Dopo il flop di Brisbane, dove è stato eliminato all’esordio dal russo Safiullin, l’emergente americano è atteso dalla sfida con il n. 65 in graduatoria

FILIPPO RE

Uno degli incontri più intriganti del secondo turno dell’ATP 250 di Auckland è in programma mercoledì 10 gennaio alle ore 01:30 italiane e vedrà di fronte la testa di serie numero uno, Ben Shelton, e Fabian Marozsan.

Il 21enne statunitense non ha vissuto un avvio di 2024 felice con il k.o. all’esordio rimediato a Brisbane per mano del russo Roman Safiullin, capace d’imporsi con il punteggio di 6-3 6-7 (5-7) 6-3 nonostante i 12 aces realizzati dal semifinalista di Flushing Meadows.

Dall’altra parte, l’ungherese è uscito vincitore da una durissima battaglia in Nuova Zelanda contro il “vecchio” Gael Monfils, arresosi soltanto per 6-4 6-7 (6-8) 7-6 (7-4); il nativo di Budapest è balzato agli onori della cronaca nella scorsa stagione quando sorprese Carlos Alcaraz al Foro Italico, eliminandolo in due soli set.

Quote e pronostico

I due giocatori si sono, già affrontati in una occasione sulla terra rossa di Cagliari nel 2023 con l’affermazione dell’americano per 6-4 7-6 (8-6), motivo per cui i bookie si sono schierati in suo favore: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,36, mentre Bwin lo offre a 1,34.

Il nostro pronostico? Il fatto che Shelton non abbia impressionato nel recente appuntamento di Brisbane ci porta a non escludere a priori il risultato a sorpresa, anche se Marozsan potrebbe risentire del faticoso match appena disputato con Monfils.

FILIPPO RE
Ben Shelton

Getty ImagesBen Shelton ha iniziato il 2024 con la sconfitta rimediata a Brisbane ad opera di Roman Safiullin

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE