QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Adelaide, Draper-Lehecka: analisi e pronostico

12 GENNAIO
TENNIS/ATP

Il mancino britannico riceve una preferenza dai bookmakers nella finale del torneo australiano

FILIPPO RE

L’atto conclusivo dell'ATP 250 di Adelaide vedrà di fronte Jack Draper e Jiri Lehecka con il via previsto sabato 13 gennaio alle ore 06:30 italiane.

Per il mancino britannico si tratta della seconda finale nel circuito maggiore dopo quella persa nell’ultimo torneo del 2023 a Sofia per mano dell’esperto Adrian Mannarino, capace d’imporsi con il punteggio di 7-6 (8-6) 2-6 6-3; nel corso della settimana, il 22enne di Sutton ha avuto soltanto un incontro durissimo con il serbo Miomir Kecmanovic, piegato per 5-7 7-6 (11-9) 7-6 (9-7) dopo avergli annullato due match-point nel secondo parziale.

Un solo set ceduto anche per il ceco opposto ad un altro connazionale di Novak Djokovic, Dusan Lajovic, nella sfida di secondo turno vinta per 7-5 4-6 6-3; il nativo di Mlada Boleslav è, ugualmente, a digiuno di titoli ATP dopo la finale persa a Winston-Salem opposto all’argentino Sebastian Baez.

Quote e pronostico

I due giocatori si sono affrontati soltanto da junior nel 2018 in Malaysia con l’affermazione di Draper, motivo per cui i bookie si sono schierati in suo favore in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,58, mentre Staryes lo offre a 1,55.

Il nostro pronostico? La pressione sarà elevata per entrambi i tennisti che sognano di aggiudicarsi il primo titolo ATP in carriera: costretti a prendere posizione, concediamo una leggera preferenza al n. 62 in graduatoria, anche se non saremmo troppo sorpresi nel caso Lehecka riuscisse a piazzare il colpaccio.

 

FILIPPO RE
Jack Draper

Getty ImagesJack Draper è a caccia del primo titolo ATP della sua carriera

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE