QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Acapulco, Shelton-Arnaldi: analisi e pronostico

28 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Reduce dalla sorprendente affermazione ai danni di Taylor Fritz, il 23enne sanremese proverà a ripetersi opposto ad un altro statunitense

FILIPPO RE

La partita di secondo turno del torneo ATP 500 di Acapulco tra Ben Shelton e Matteo Arnaldi si disputerà giovedì 29 febbraio alle ore 02:30 italiane.

Il mancino di Atlanta è reduce da una sofferta affermazione in rimonta ai danni del britannico Daniel Evans che ha servito per il match sul 6-5 del set decisivo prima di arrendersi per 2-6 7-5 7-6 (7-5); titolare di un buon ruolino di marcia in questo avvio di stagione (7-4), il semifinalista all’ultimo Open degli Stati Uniti è, ormai, stabilmente tra i primi venti tennisti in graduatoria.

Dall’altra parte, l’azzurro ha appena ottenuto il successo più importante del 2024, superando un top ten del calibro di Taylor Fritz, sconfitto con il punteggio di 6-4 4-6 6-3 al termine di una dura battaglia in cui è stato molto bravo ad emergere alla distanza.

Quote e pronostico

In questo scontro inedito, i bookmakers vedono l’italiano nuovamente sfavorito: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 2,80, mentre Sisal lo offre a 2,75.

Il nostro pronostico? Crediamo che Shelton sia un avversario alla portata di Arnaldi, desideroso di continuare la propria corsa in Messico, motivo per cui abbiamo deciso di puntare sul risultato a sorpresa.

FILIPPO RE
Matteo Arnaldi

Getty ImagesSecondo noi, Matteo Arnaldi può battere Ben Shelton e qualificarsi per i quarti del torneo di Acapulco

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE