QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Acapulco: ostacolo Tsitsipas per Musetti

19 MARZO
TENNIS/ATP

Soltanto il greco separa l’azzurro dalla prima finale Atp.

FILIPPO RE

E’ senza dubbio la settimana più bella della sua giovane carriera quella che sta vivendo Musetti ad Acapulco dove ha infilato una incredibile striscia di sei vittorie consecutive tra qualificazioni e tabellone principale.

L’italiano ha così raggiunto per la seconda volta la semifinale di un torneo Atp dopo quella conquistata sulla terra rossa in Sardegna.

Senza nulla togliere alla Sardinia Cup, appuntamento peraltro organizzato ottimamente, il livello degli avversari sin qui affrontati da Lorenzo in Messico è stato certamente di livello superiore con il top ten Schwartzman battuto all’esordio e il quinto favorito del seeding, Grigor Dimitrov, caduto sotto i colpi dell’azzurro nei quarti con il punteggio di 6-4 7-6.

Ora per Musetti c’è un esame ancora più severo con il primo favorito del torneo, Stefanos Tsitsipas, che lo aspetta dopo aver piegato in 3 set il canadese Auger-Aliassime.

Il greco, semifinalista negli ultimi due Slam disputati a Parigi e Melbourne, è ormai stabilmente tra i primi dieci giocatori al mondo e farà il possibile per spegnere il sogno del 19enne toscano.

I quotisti concedono pochissime speranze al nostro connazionale, ma sarebbe davvero bello assistere ad una nuova impresa dell’italiano che entrerà meritatamente nella top 100 a partire da lunedì prossimo.

Di sicuro, sarà un grande confronto tra due rovesci ad una mano stilisticamente tra i più belli dell’intero circuito, motivo per cui vi consigliamo di seguire l’evento in diretta streaming sul sito di Goldbet con l’inizio dell’incontro previsto intorno alle ore 05:00 italiane, al termine della prima semifinale che opporrà i due tedeschi Dominik Koepfer e Alexander Zverev.

 

 

FILIPPO RE
Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE