QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Acapulco, De Minaur-Ruud: analisi e pronostico

2 MARZO
TENNIS/ATP

Il 25enne australiano proverà a bissare il titolo vinto un anno fa in Messico

FILIPPO RE

L’atto conclusivo del torneo ATP 500 di Acapulco tra la testa di serie numero tre, Alex De Minaur, e il sesto giocatore del seeding, Casper Ruud, è in programma domenica 3 marzo alle ore 04:00 italiane.

Il nativo di Sydney è arrivato a quota 14 vittorie stagionali dopo i quattro successi conquistati in Messico, raggiungendo, così, la sua seconda finale nel 2024 dopo quella persa con il nostro Jannik Sinner a Rotterdam; l’australiano sta dimostrando di meritare un posto nella top ten della graduatoria.

Dall’altra parte, il norvegese è reduce da due rimonte consecutive ai danni dello statunitense Ben Shelton, piegato con il punteggio di 6-7 (7-9) 6-4 6-4, e del danese Holger Rune, liquidato per 3-6 6-3 6-4 dopo avergli recuperato per due volte un break di svantaggio nel set decisivo.

Quote e pronostico

I due tennisti si sono, già, affrontati in tre occasioni con De Minaur in vantaggio per due a uno e favorito secondo i bookmakers: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,63, mentre Sisal lo offre a 1,57.

Il nostro pronostico? De Minaur è motivato a bissare il titolo vinto un anno fa ad Acapulco e, anche se Ruud è in ripresa dopo un’annata ben al di sotto delle aspettative, condividiamo la decisione dei quotisti.

FILIPPO RE
Alex De Minaur

Getty ImagesAlex De Minaur si è aggiudicato l\'ultima edizione del torneo di Acapulco, superando in finale Tommy Paul

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE