Tra i cinque tornei che si disputeranno questa settimana c’è anche il neonato ATP 250 di Tel Aviv che ha catturato la nostra attenzione per la scelta dell’incontro del giorno, caduta sulla sfida tra Dominic Thiem e Laslo Djere prevista nel corso del pomeriggio in Israele.
Dopo il complicato rientro post-operazione al polso, l’austriaco sta recuperando terreno in classifica ed è risalito al n. 173 della classifica grazie alla vittoria conquistata ai danni di Richard Gasquet a Metz; nel complesso, il bilancio del 2022 non è granché (15W-15L), tuttavia recentemente si sono visti importanti miglioramenti sul piano del gioco che fanno ben sperare per il futuro.
Dall’altra parte, il serbo è un tennista che si trova a suo agio sulla terra rossa, ma nel corso dell’estate ha trovato il modo di raggiungere una insperata finale sul cemento di Winston-Salem negli Stati Uniti, arrendendosi al mancino francese Adrian Mannarino dopo un percorso ad ostacoli con ben quattro partite vinte al set decisivo.
I due giocatori si troveranno di fronte per la terza volta in carriera con il bilancio in perfetta parità: Thiem si è imposto a Bradenton nel 2011 da junior, mentre Djere si è preso la rivincita a Rio de Janeiro nel 2019; i bookmakers hanno comunque preso posizione, schierandosi in favore del connazionale di Thomas Muster, ma occhio a sottovalutare un atleta grintoso come il nativo di Senta.
Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.
Getty ImagesDominic Thiem