_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Siamo arrivati ai quarti di finale del torneo ATP 250 di Stoccarda con la nostra attenzione catturata dal match in programma alle ore 12:30 tra il numero due del seeding, Taylor Fritz, e Marton Fucsovics.
Lo statunitense ha sofferto soltanto un set per piegare la resistenza del russo Aslan Karatsev all’esordio in Germania, annullando al suo avversario un pericoloso set-point sul 4-5 della prima frazione di gioco; da segnalare l’ottima prestazione al servizio del 25enne californiano, capace di mettere a segno 14 aces.
Dall’altra parte, l’ungherese è stato costretto a disputare le qualificazioni ed è arrivato a quota quattro vittorie questa settimana dopo l’affermazione in volata ai danni del cinese Yibing Wu, superato con il punteggio di 6-4 4-6 6-4.
I due tennisti si sono già scontrati due volte nel 2023 ed è sempre stato l’americano ad imporsi sul cemento di Indian Wells per 6-4 6-3 e sulla terra rossa di Monaco di Baviera per 4-6 6-3 6-3; per quanto appena ricordato, i bookmakers si sono quindi schierati in favore del n. 8 della classifica ATP, scelta condivisibile se si considera che Fritz è a suo agio sull’erba dove ha raggiunto i quarti a Wimbledon un anno fa. Una possibile controindicazione al pronostico favorevole al nativo di San Diego? Il fatto che Fucsovics stia attraversando un buon periodo di forma.
Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.
Getty ImagesFritz