QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 250 Stoccarda – match of the day – 16 giugno 2023

16 GIUGNO
TENNIS/ATP

Dopo l’eliminazione di Tsitsipas, Taylor Fritz è la testa di serie più alta rimasta in corsa in Germania

SPORT TODAY

Siamo arrivati ai quarti di finale del torneo ATP 250 di Stoccarda con la nostra attenzione catturata dal match in programma alle ore 12:30 tra il numero due del seeding, Taylor Fritz, e Marton Fucsovics.

Lo statunitense ha sofferto soltanto un set per piegare la resistenza del russo Aslan Karatsev all’esordio in Germania, annullando al suo avversario un pericoloso set-point sul 4-5 della prima frazione di gioco; da segnalare l’ottima prestazione al servizio del 25enne californiano, capace di mettere a segno 14 aces.

Dall’altra parte, l’ungherese è stato costretto a disputare le qualificazioni ed è arrivato a quota quattro vittorie questa settimana dopo l’affermazione in volata ai danni del cinese Yibing Wu, superato con il punteggio di 6-4 4-6 6-4. 

I due tennisti si sono già scontrati due volte nel 2023 ed è sempre stato l’americano ad imporsi sul cemento di Indian Wells per 6-4 6-3 e sulla terra rossa di Monaco di Baviera per 4-6 6-3 6-3; per quanto appena ricordato, i bookmakers si sono quindi schierati in favore del n. 8 della classifica ATP, scelta condivisibile se si considera che Fritz è a suo agio sull’erba dove ha raggiunto i quarti a Wimbledon un anno fa. Una possibile controindicazione al pronostico favorevole al nativo di San Diego? Il fatto che Fucsovics stia attraversando un buon periodo di forma.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

Fritz

Getty ImagesFritz

NOTIZIE CORRELATE