QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 250 Montpellier – match of the day – 6 febbraio

6 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Il confronto generazionale tra i due francesi Gasquet e Fils conquista la nostra copertina tennistica

FILIPPO RE

Rimaniamo in Francia con la nostra rubrica quotidiana che ha rivolto la propria attenzione alla  sfida di primo turno del torneo ATP 250 di Montpellier tra Richard Gasquet e Arthur Fils con il via previsto intorno alle ore 19:00.

Il 36enne di Béziers si è da poco aggiudicato il suo 16° titolo in carriera ad Auckland al termine di un percorso sorprendente che l’ha visto superare in finale l’arcigno britannico Cameron Norrie, rimontandogli un set di vantaggio; le energie sprecate in Nuova Zelanda hanno presentato il conto al transalpino a Melbourne dove è stato travolto in 3 set dal connazionale Ugo Humbert.

Dall’altra parte, il giovane Fils (classe 2004) sta muovendo i primi passi nel circuito ed è già arrivato alla posizione n. 163 grazie ad un ottimo inizio di 2023 nei challenger con l’affermazione ad Oeiras e la finale raggiunta a Quimper, fermato dall’altro francese Gregoire Barrere al termine di un duello senza storia in cui ha raccolto la miseria di cinque giochi in 2 set.

In questo match inedito tra due generazioni a confronto, i bookmakers si sono schierati in favore del tennista più esperto, a suo agio a Montpellier dove ha trionfato per ben tre volte in carriera; la scelta dei quotisti ci trova d’accordo anche se riteniamo che Gasquet farebbe bene a non sottovalutare l’emergente avversario.

Nell’augurarvi un buon inizio di settimana, vi segnaliamo la possibilità di seguire i cinque tornei tennistici che partono oggi in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Gasquet - cropped

Getty ImagesRichard Gasquet started well in Montpellier

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE