QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 250 Ginevra – match of the day – 26 maggio 2023

26 MAGGIO
TENNIS/ATP

La prima semifinale del torneo svizzero opporrà il n. 4 del seeding, Grigor Dimitrov, alla testa di serie numero 2 Taylor Fritz

FILIPPO RE

Siamo entrati nella fase cruciale della settimana tennistica con il nostro focus quotidiano dedicato alla semifinale del torneo ATP 250 di Ginevra tra la testa di serie numero 2, Taylor Fritz, e il n. 4 del seeding Grigor Dimitrov con il via previsto alle ore 14:00.

Dopo una ottima prestazione a Montecarlo, dove si è arreso soltanto al futuro vincitore Andrey Rublev, il 25enne californiano ha fatto scena muta a Madrid e Roma prima di tornare ad esprimersi su livelli accettabili in Svizzera con i successi ai danni del connazionale Marcos Giron e del bielorusso Ilya Ivashka; anche se la terra rossa non è la superficie preferita dallo statunitense, si candida ugualmente a rivestire un ruolo di outsider al prossimo Roland Garros.

Dall’altra parte, il bulgaro ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie per piegare la resistenza dell’australiano Christopher O’Connell nei quarti, piegato in rimonta con il punteggio di 6-7 (5-7) 7-5 6-4 grazie anche ad un buon rendimento al servizio con 13 aces messi a segno.

I due tennisti si sono già sfidati in una occasione a Madrid nel 2019 con l’affermazione dell’americano per 7-6 (10-8) 7-6 (7-4) e i bookmakers si sono pertanto schierati in suo favore; la scelta ci trova d’accordo anche perché Dimitrov è reduce da un match complicato che gli ha certamente sottratto diverse energie.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi consigliamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Taylor Fritz

getty imagesTaylor Fritz

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE