QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 250 Ginevra – match of the day – 23 maggio 2023

23 MAGGIO
TENNIS/ATP

La speranza di Alexander Zverev è di tornare a sollevare un trofeo che gli manca addirittura dalle ATP Finals 2021

FILIPPO RE

Rimaniamo in Svizzera con il nostro focus quotidiano che ha rivolto la propria attenzione al match di 2° turno in programma a Ginevra alle ore 18:00 tra la testa di serie numero 3, Alexander Zverev, e Christopher Eubanks.

Il tedesco sta, indubbiamente, attraversando il periodo più complicato della sua carriera: scivolato al n. 27 della classifica ATP, non è più riuscito ad esprimere il tennis ammirato prima del grave infortunio subito nella semifinale del Roland Garros 2022 contro Rafa Nadal; l’unica consolazione è che, nei tre Masters 1000 appena disputati sulla terra rossa, è stato fermato soltanto da campioni del calibro di Daniil Medvedev (Montecarlo-Roma) e Carlos Alcaraz a Madrid.

Dall’altra parte, il 27enne statunitense non è uno specialista delle superfici lente, ma è comunque reduce da un successo incoraggiante ai danni del francese Benoit Paire, piegato con il punteggio di 7-6 (7-2) 6-3 al termine di un duello che ha confermato l’ottimo bilancio dell’americano nei tie-break nel 2023: 13W-6L. Nel complesso, il nativo di Atlanta sta vivendo una buona annata in cui è passato dalla posizione n. 123 alla n. 75 in graduatoria.

In questo scontro inedito i bookmakers si sono comunque schierati in modo convinto in favore del teutonico, scelta condivisibile anche se occorrerà verificare con quali motivazioni Zverev scenderà in campo in un appuntamento minore a ridosso dello Slam parigino.

Nell’augurarvi un buon martedì, come di consueto vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
US Open: Le foto della finale maschile

Getty ImagesI quinto è una battaglia di nervi con una sequenza di break e controbreak: sul 6-6 pari succede di tutto, ma a Zverev non basta neppure portarsi sul 5-3 e cede 8-6 mandando largo il rovescio incrociato.

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE