QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 250 Estoril – match of the day – 9 aprile 2023

9 APRILE
TENNIS/ATP

L’atto conclusivo del torneo portoghese opporrà Casper Ruud e Miomir Kecmanovic, due tennisti a caccia del primo titolo stagionale

FILIPPO RE

Si conclude oggi l’ATP 250 dell’Estoril con due teste di serie a contendersi il trofeo: il n. 1 del seeding, Casper Ruud, sfiderà infatti il n. 6, Miomir Kecmanovic, nell’atto conclusivo in programma alle ore 16:30.

Il norvegese ha faticato più del previsto per piegare la resistenza del francese Quentin Halys, imponendosi con il punteggio di 6-4 3-6 7-6 (7-2) nonostante l’ottima prestazione al servizio del transalpino, capace di realizzare ben 16 aces; protagonista di un avvio di stagione incolore, lo scandinavo vuole ora mettere in bacheca il primo titolo del 2023.

Stesso obiettivo per il serbo, finalista anche a Delray Beach dove si è arreso all’idolo di casa Taylor Fritz in 3 set; il connazionale di Novak Djokovic è finora stato impeccabile in Portogallo dove non ha lasciato neanche un set per strada, travolgendo in semifinale il nostro Marco Cecchinato per 6-3 6-1 al termine di un confronto senza storia in cui non ha mai perso la battuta.

I due atleti si sfideranno per la sesta volta in carriera con Kecmanovic avanti per 3 a 2, ma il fatto che l’ultimo precedente risalga al 2019 rende questo dato statistico non particolarmente rilevante; non è quindi un caso che i books concedano una preferenza a Ruud in apertura, scelta che ci trova d’accordo in virtù della superficie di gioco maggiormente favorevole al n. 5 della classifica ATP.

Nell’augurarvi una buona Pasqua, vi suggeriamo di seguire la finale dell’Estoril in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Casper Ruud

Getty ImagesCasper Ruud

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE