_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Si conclude oggi l’ATP 250 dell’Estoril con due teste di serie a contendersi il trofeo: il n. 1 del seeding, Casper Ruud, sfiderà infatti il n. 6, Miomir Kecmanovic, nell’atto conclusivo in programma alle ore 16:30.
Il norvegese ha faticato più del previsto per piegare la resistenza del francese Quentin Halys, imponendosi con il punteggio di 6-4 3-6 7-6 (7-2) nonostante l’ottima prestazione al servizio del transalpino, capace di realizzare ben 16 aces; protagonista di un avvio di stagione incolore, lo scandinavo vuole ora mettere in bacheca il primo titolo del 2023.
Stesso obiettivo per il serbo, finalista anche a Delray Beach dove si è arreso all’idolo di casa Taylor Fritz in 3 set; il connazionale di Novak Djokovic è finora stato impeccabile in Portogallo dove non ha lasciato neanche un set per strada, travolgendo in semifinale il nostro Marco Cecchinato per 6-3 6-1 al termine di un confronto senza storia in cui non ha mai perso la battuta.
I due atleti si sfideranno per la sesta volta in carriera con Kecmanovic avanti per 3 a 2, ma il fatto che l’ultimo precedente risalga al 2019 rende questo dato statistico non particolarmente rilevante; non è quindi un caso che i books concedano una preferenza a Ruud in apertura, scelta che ci trova d’accordo in virtù della superficie di gioco maggiormente favorevole al n. 5 della classifica ATP.
Nell’augurarvi una buona Pasqua, vi suggeriamo di seguire la finale dell’Estoril in diretta streaming sul sito di Goldbet.
Getty ImagesCasper Ruud