_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il match di 1° turno dell’ATP 250 dell’Estoril tra Maximilian Marterer e Dominic Thiem si disputerà lunedì 1 aprile alle ore 14:30.
Il mancino tedesco ha racimolato appena quattro vittorie nel 2024 a fronte di nove sconfitte con l’ultimo torneo disputato a Napoli dove si è ritirato prima della partita con il francese Ugo Blanchet.
Non se la passa certamente meglio l’austriaco, reduce dal netto k.o. rimediato con il connazionale Lukas Neumayer nel challenger di Zadar in cui ha accusato di nuovo problemi al polso che l’aveva tenuto fuori per diversi mesi tra il 2021 e il 2022; la sensazione è che il vincitore dell’Open degli Stati Uniti nel 2020 non riuscirà più a tornare ai vertici della classifica.
Quote e pronostico
I due atleti si scontreranno per la terza volta con Thiem vincitore in entrambe le occasioni ad Halle nel 2017 e a Buenos Aires nel 2019, motivo per cui i bookie non concedono molte speranze al teutonico: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 2,60, mentre Snai lo offre a 2,50.
Il nostro pronostico? Il fatto che il nativo di Wiener Neustadt sia lontano dalla condizione migliore ci ha incoraggiato a puntare sull’affermazione a sorpresa di Marterer.
Getty ImagesDominic Thiem non riesce ancora a superare i problemi al polso