QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 250 Doha – match of the day – 23 febbraio

23 FEBBRAIO
TENNIS/ATP

Impegno da non sottovalutare per il numero uno del seeding, Andrey Rublev, opposto al ceco Jiri Lehecka.

FILIPPO RE

Rimaniamo a Doha con il nostro focus quotidiano dedicato al match del giorno in ambito tennistico, avendo rivolto l’attenzione alla sfida dei quarti di finale in programma alle ore 12:30 tra la testa di serie numero uno, Andrey Rublev, e Jiri Lehecka.

Il russo ha rischiato seriamente l’eliminazione all’esordio contro l’olandese Tallon Griekspoor al quale ha annullato ben tre match-point nella frazione decisiva prima d’imporsi per otto punti a sei nel tie-break; anche se è saldamente nella top ten della graduatoria, secondo noi al 25enne moscovita continua a mancare qualcosa per riuscire davvero a competere con i giocatori più forti al mondo e non è un caso che non sia mai arrivato in semifinale in un torneo della Slam.

Dall’altra parte, il ceco ha confermato il suo ottimo momento di forma dopo i quarti raggiunti a Melbourne, regolando in due set il bosniaco Damir Dzumhur e il finlandese Emil Ruusuvuori: la sensazione è che l’erede di Tomas Berdych sia destinato ad entrare molto presto tra i primi venti in classifica.

I due atleti si troveranno di fronte per la seconda volta in carriera dopo l’affermazione in rimonta di Rublev sulla terra rossa di Belgrado nel 2022 con il punteggio di 4-6 7-6 (7-1) 6-2 e i bookmakers sono pertanto schierati in suo favore. La nostra opinione? Crediamo che il Lehecka ammirato in questo inizio di 2023 abbia il potenziale per piazzare il colpaccio.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi consigliamo di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Rublev

Getty ImagesRublev

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE