QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 250 Adelaide 2 – match of the day – 12 gennaio

11 GENNAIO
TENNIS/ATP

Reduce dall’aver eliminato la testa di serie n. 1, Andrey Rublev, Thanasi Kokkinakis se la vedrà ora con il serbo Kecmanovic per un posto in semifinale.

FILIPPO RE

Ad Adelaide è giornata di quarti di finale nel secondo appuntamento consecutivo sul cemento australiano con la nostra attenzione catturata dalla sfida in programma alle ore 09:30 italiane tra Thanasi Kokkinakis e Miomir Kecmanovic, numero 6 del seeding. 

L’atleta di casa è reduce da una vera e propria impresa, avendo sconfitto con il punteggio di 6-4 3-6 6-3 la testa di serie n. 1, Andrey Rublev, grazie anche ad una ottima prestazione alla battuta con 17 aces realizzati ed una sola palla-break concessa all’avversario; l’aussie sta cercando in tutti i modi di bissare il titolo vinto un anno fa davanti ai propri connazionali.

Dall’altra parte, il serbo è stato protagonista di una bella affermazione in rimonta ai danni di Jason Kubler, piegato per 5-7 7-6 (7-1) 6-4: dopo aver chiuso la scorsa stagione nella top 30 della classifica ATP, il 23enne di Belgrado vuole confermarsi ad alti livelli anche nell’anno appena iniziato.

In questo scontro inedito, i bookmakers si sono schierati in favore del nativo di Adelaide a differenza di quanto fatto ieri nella sfida contro Rublev, scelta che non ci aveva trovato allineati perché, quando è motivato, Kokkinakis è un osso duro d’affrontare sul veloce, ancor di più se sostenuto dal pubblico amico; per quanto appena scritto, il nostro pronostico va nuovamente all’idolo di casa. 

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi ricordiamo l’opportunità di seguire il torneo australiano in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Miomir Kecmanovic

Getty ImagesMiomir Kecmanovic

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE