QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 1000 Miami – match of the day – 28 marzo

28 MARZO
TENNIS/ATP

Primo ostacolo di un certo livello per Carlos Alcaraz, atteso dalla sfida con il semifinalista di Melbourne Tommy Paul

FILIPPO RE

Un martedì intenso attende gli appassionati di tennis con tutti gli ottavi del torneo maschile di Miami in programma nel corso della giornata e la nostra scelta per il “match of the day” caduta sul duello tra la testa di serie numero 1, Carlos Alcaraz, e il n. 16 del seeding Tommy Paul.

Appena tornato in vetta al ranking ATP grazie al successo di Indian Wells, il 19enne spagnolo ha avuto un ingresso morbido nel torneo opposto a due giocatori maggiormente a proprio agio sulla terra rossa come Facundo Bagnis e Dusan Lajovic; contro il serbo, il talento di El Palmar ha comunque avuto bisogno di un tie-break nella seconda frazione di gioco per chiudere la contesa.

Dall’altra parte, lo statunitense è stato costretto a rimontare un set di svantaggio dallo svizzero Marc-Andrea Huesler all’esordio prima di regolare più facilmente del previsto l’altro iberico Alejandro Davidovich Fokina con il punteggio di 6-3 7-5. Grazie ad un ottimo avvio di stagione, culminato con la semifinale raggiunta all’Australian Open, il tennista di casa è entrato con merito nella top 20 della graduatoria.

I due atleti si sono già trovati di fronte nel Masters 1000 di Montreal nel 2022 con l’affermazione a sorpresa di Paul per 6-7 (4-7) 7-6 (9-7) 6-3, ma i bookmakers non credono ugualmente alla possibilità che il 25enne del New Jersey possa sgambettare l’erede di Rafa Nadal; la scelta ci appare logica anche se servirà il miglior Alcaraz per tenere a bada un giocatore progredito tantissimo negli ultimi mesi.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Alcaraz

Getty ImagesCarlos Alcaraz

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE