_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Continuiamo ad occuparci del torneo maschile di Miami all’interno della nostra rubrica quotidiana che ha rivolto la propria attenzione al match di 3° turno tra la testa di serie numero 9, Taylor Fritz, e il n. 24 del seeding Denis Shapovalov.
Lo statunitense non è riuscito a confermare il titolo vinto un anno fa ad Indian Wells, facendosi eliminare nei quarti dal nostro Jannik Sinner ed ha così perso cinque posti in graduatoria; l’inizio di stagione del californiano rimane comunque positivo con tanti piazzamenti e il titolo vinto a Delray Beach.
Dall’altra parte, il canadese ha un talento cristallino che non riesce però ancora a sbocciare come confermato dall’attuale posizione (30) nel ranking ATP; in uno sport così competitivo come il tennis, giocar bene non è sinonimo di vittoria perché la componente mentale ha un ruolo sempre più centrale e il nativo di Tel Aviv lo sta, purtroppo, imparando a sue spese come dimostrato dal suo modesto ruolino di marcia nel 2023 (6W-6L).
Tornando alla sfida in questione, anche se Shapovalov è un tennista in grado di accendersi all’improvviso ed è in vantaggio per 5 a 4 nei confronti diretti, i bookmakers si sono ugualmente schierati in favore di Fritz, decisamente più solido e costante in quest’ultimo periodo. La nostra opinione? Concordiamo con i quotisti pur convinti che Denis abbia il potenziale per entrare in futuro nella top ten della classifica.
Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo la possibilità di seguire il Masters 1000 di Miami sul sito di Goldbet.
Getty ImagesFritz