QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 1000 Miami – match of the day – 26 marzo

26 MARZO
TENNIS/ATP

La sfida tra Taylor Fritz e Denis Shapovalov è tra le più interessanti della domenica tennistica

FILIPPO RE

Continuiamo ad occuparci del torneo maschile di Miami all’interno della nostra rubrica quotidiana che ha rivolto la propria attenzione al match di 3° turno tra la testa di serie numero 9, Taylor Fritz, e il n. 24 del seeding Denis Shapovalov.

Lo statunitense non è riuscito a confermare il titolo vinto un anno fa ad Indian Wells, facendosi eliminare nei quarti dal nostro Jannik Sinner ed ha così perso cinque posti in graduatoria; l’inizio di stagione del californiano rimane comunque positivo con tanti piazzamenti e il titolo vinto a Delray Beach.

Dall’altra parte, il canadese ha un talento cristallino che non riesce però ancora a sbocciare come confermato dall’attuale posizione (30) nel ranking ATP; in uno sport così competitivo come il tennis, giocar bene non è sinonimo di vittoria perché la componente mentale ha un ruolo sempre più centrale e il nativo di Tel Aviv lo sta, purtroppo, imparando a sue spese come dimostrato dal suo modesto ruolino di marcia nel 2023 (6W-6L).

Tornando alla sfida in questione, anche se Shapovalov è un tennista in grado di accendersi all’improvviso ed è in vantaggio per 5 a 4 nei confronti diretti, i bookmakers si sono ugualmente schierati in favore di Fritz, decisamente più solido e costante in quest’ultimo periodo. La nostra opinione? Concordiamo con i quotisti pur convinti che Denis abbia il potenziale per entrare in futuro nella top ten della classifica.

Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo la possibilità di seguire il Masters 1000 di Miami sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Fritz

Getty ImagesFritz

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE