QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Adelaide, Paul-Draper: analisi e pronostico

10 GENNAIO
TENNIS/ATP

Il semifinalista dell’ultima edizione dell’Australian Open se la vedrà con l’emergente mancino britannico per un posto nelle semifinali di venerdì

FILIPPO RE

Uno degli incontri più interessanti del giovedì tennistico è in programma alle ore 09:00 italiane ad Adelaide dove si sfideranno la testa di serie numero uno, Tommy Paul, e Jack Draper.

Lo statunitense ha tanta pressione sulle spalle perché, a breve, sarà chiamato ad onorare una cambiale pesantissima rappresentata dalla semifinale raggiunta a Melbourne nel 2023; l’esordio nella nuova stagione è, comunque, stato positivo grazie all’agevole vittoria ai danni dell’aussie Alex Bolt con il punteggio di 6-3 6-2.

Decisamente più complicata, invece, l’affermazione del 22enne di Sutton che è stato in campo quasi quattro ore per piegare la resistenza del serbo Miomir Kecmanovic, battuto per 5-7 7-6 (11-9) 7-6 (9-7) dopo avergli annullato due match-point nel secondo parziale.

Quote e pronostico

I due giocatori si sono trovati di fronte proprio ad Adelaide un anno fa con il successo del mancino britannico per 6-4 6-4, ma i bookmakers si sono ugualmente schierati in favore dell’americano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,72, mentre Sisal lo propone a 1,65.

Il nostro pronostico? Le tante energie spese da Draper nella sfida con il connazionale di Novak Djokovic potrebbero presentargli il conto, motivo per cui siamo allineati con la scelta dei quotisti.

FILIPPO RE
Tommy Paul

Getty ImagesTommy Paul ha raggiunto la semifinale nell\'ultima edizione dell\'Australian Open, arrendendosi soltanto a Novak Djokovic

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE