_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Si sposta finalmente in Europa il mondiale di Formula 1. Dopo sei gare fuori dal Vecchio Continente iniziano gli appuntamenti storici, a partire da quello in programma nel weekend sul circuito di Imola. Cresce l’attesa tra gli appassionati, soprattutto per le innovazioni attese in pista per quanto riguarda la Ferrari. La scuderia di Maranello è infatti l’unica a non aver ancora portato accorgimenti, li ha annunciati per la gara di casa e ora vuole metterli a frutto, provando a beffare in vista lo strapotere della Red Bull e di Verstappen.
Proprio il campione olandese cerca due record per quanto riguarda le pole position: quelle consecutive, otto di Senna, e quelle consecutive da inizio stagione, sette di Prost. Due risultati che Verstappen eguaglierebbe partendo dalla prima casella anche a Imola, ma attenzione a Leclerc che vuole tornare a ruggire sul giro secco. In questo senso, una sua pole position è data a 5.00 su Goldbet e Better, mentre è a 4.00 su Sportitaliabet. E se il monegasco dovesse riuscire addirittura a portarsi a casa la gara? Ipotesi da non escludere a priori: una vittoria del numero 16 della Ferrari è data a 8.00 su Goldbet e Better, mentre è quotata a 7.50 su Snai. Le libere in programma domani potranno dare le prime, significative indicazioni.
Getty ImagesImola